In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, al centro anziani di Francofonte si è tenuta una conferenza organizzata dal II Istituto Comprensivo Dante Alighieri guidato dalla dirigente scolastica Teresa Ferlito in collaborazione con l’Anm, associazione nazionale magistrati. Presenti alcuni genitori, studenti e il vicesindaco Floreana SChepis. Pregnante l’intervento del Dott. Stefano Priolo, Pubblico Ministero.
“Le mafie possono colpire e insediarsi ovunque- ha detto – il controllo delle Istituzioni deve essere sempre vigile. Oggi riflettiamo sulla memoria e sull’impegno contro la criminalità organizzata, ricordando tutte le vittime innocenti”.
Tra gli interventi quello del docente, il giornalista Angelo Lopresti, il quale ha tenuto a sottolineare l’attività degli studenti volta a sostenere la cultura della speranza, della giustizia e della legalità. L’evento ha anche ricordato l’importanza del riconoscimento ufficiale del 21 marzo come “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, sancito dalla legge approvata all’unanimità dalla Camera dei Deputati il 1° marzo 2017.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni