La polizia locale interviene per un caso di abbandono di anziani e salva una vita. E’ accaduto nella giornata di domenica quando gli agenti di polizia locale sono intervenuti, in pieno centro urbano, per un caso di abbandono di anziana incapace. L’autopattuglia composta dagli agenti Sebastiano Giaccotto, Isabella Zagarella e dall’ausiliario Salvatore Leopaldo sono riusciti ad entrare nell’abitazione che presentava un allagamento per la rottura di alcune tubazioni e un forte odore di alimenti in putrefazione.
Con l’ausilio dei vigili del fuoco hanno posto in salvo una anziana , in evidente stato di alterazione, non essendo neppure capace di compiere gli atti della vita quotidiana e prendersi cura di sé. Attivato l’accertamento sanitario obbligatorio, il personale di polizia assieme ai sanitari del 118 hanno lavorato non poco a causa della resistenza da parte della signora. L’intervento si è protratto per tutto il pomeriggio con il supporto anche della seconda autopattuglia di turno con il Tenente Archimede Lorefice, le agenti Caterina Russo e Vincenza Arlotta. Solo in serata, grazie al personale specialista, la signora è stata accompagnata nell’ospedale di Augusta per le cure del caso. L’intervento è stato coordinato dal comandante del corpo, commissario capo Daniel Amato.
“Sono orgoglioso – afferma il sindaco Daniele Lentini – dell’attività continua e professionale della nostra polizia locale, che si conferma pronta a soccorrere cittadini in difficoltà e che concorre nel mantenimento di standard di sicurezza urbana”.
“ Il personale operante che ha scoperto il caso e prestato soccorso all’anziana – asserisce il comandante Daniel Amato – ha svolto con dovizia e diligenza il proprio servizio in favore della comunità. Sono numerosi gli interventi in favore di persone fragili socialmente, sia in termini di polizia amministrativa e giudiziaria sia come polizia di prevenzione. Crediamo fortemente nella prossimità al cittadino e il personale di polizia locale è altamente motivato, mettendoci anima e corpo, per questo va il mio plauso”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni