In tendenza

Francofonte, al via l’ambulatorio veterinario sociale. Il sindaco :” tra gli obiettivi del programma elettorale”

Nell’ambulatorio veterinario sociale, sito in largo Bellini n.1,  viene svolto il servizio di microchippatura e sterilizzazione da parte dell’Asp di Siracusa.

Al via  l’ambulatorio veterinario sociale sito in largo Bellini n.1,  dove è già in atto  il servizio di microchippatura e sterilizzazione da parte dell’Asp di Siracusa.

All’interno dell’ambulatorio,  che rimane aperto tutti i mercoledì dalle ore 9  fino alle ore 12, saranno effettuati  prestazioni veterinarie generiche di assistenza e cure gratuite a favore degli animali d’affezione e dei cani randagi della popolazione residente nel Comune di Francofonte. “Sono soddisfatto”, dichiara il sindaco Daniele Lentini-  “Il servizio rientra tra i punti del mio programma elettorale di questo secondo mandato. In tal modo vogliamo dare un aiuto concreto a quanti hanno un animale ma non possono permettersi cure veterinarie. Si tratta di un primo passo importante. Ricordo sempre ai miei concittadini che gli animali sono degli esseri viventi e come tali meritano tutto l’amore possibile. Colgo l’occasione per ringraziare quanti ogni giorno si occupano dei randagi sul territorio”.

La prestazione sarà gratuita anche per le associazioni di volontariato animale, per le cure generiche di cani e gatti randagi presenti sul territorio. Gli interessati alla fruizione del servizio, dovranno presentare istanza su apposita modulistica pubblicata sul sito del Comune di Francofonte,  oppure in alternativa,  possono recarsi nell’Ufficio Randagismo di via Umberto 12. Le richieste potranno essere presentate online all’indirizzo polizia.municipale@comune.francofonte.sr.it o al protocollo generale dell’Ente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni