Il Comando di Polizia Locale di Francofonte è stato impegnato attivamente nei giorni 13 – 14 -15 agosto 2024 per un piano di monitoraggio e controllo urbano correlato alla festività del Ferragosto e alle esigenze consequenziali di maggiore sicurezza.
Il personale del Comando è stato impiegato, su indicazione del sindaco Daniele Lentini e dell’Assessore al ramo Salvatore Di Silvestro, in specifici servizi osservativi e di controllo del traffico urbano e del territorio, sottoponendo a controllo un centinaio di veicoli, elevando sanzioni di violazione del Codice della Strada ed in ordine al conferimento illecito di rifiuti.
Particolare attenzione è stata data alle aree urbane più sensibili, al fine di verificare le vie di afflusso e deflusso veicolare, nonché attenzionare alcune zone del territorio cittadino a rischio degrado.
Come organo di polizia di prossimità, è stata dedicata attenzione ai soggetti fragili quali gli anziani da soli e ai disabili psichici, che sono stati oggetto di precipuo monitoraggio ed intervento onde garantirne il benessere e non incorrere in problematiche connesse al caldo estivo e alla solitudine.
“Anche quest’anno – afferma il Comandante Commissario Capo Daniel Amato – abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo per la sicurezza urbana della nostra comunità. Tutto il personale è stato impiegato in servizi di controllo e sono orgoglioso del risultato statistico e sociale raggiunto. Si può e si deve sempre migliorare, ma i risultati sono assolutamente confortanti. Grazie all’autorevole fiducia del sindaco Daniele Lentini e dell’assessore Salvatore Di Silvestro stiamo compiendo interventi radicali di riforma e riorganizzazione dei servizi del Comando, ridisegnandone l’articolazione e la funzionalità, e grazie allo spirito di appartenenza e di sacrificio del personale di Polizia Locale possiamo traguardare questi obiettivi“.
“Per l’Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Daniele Lentini – è prioritario intervenire nella sicurezza urbana e per questo motivo ho dato specifico indirizzo al Comando di Polizia Locale di contribuire a rendere più vivibile la nostra cittadina. Sono particolarmente contento dei risultati raggiunti perché tra ataviche carenze d’organico e difficoltà operative, il Comando di Polizia Locale si conferma una forza di polizia presente, attiva e al servizio della cittadinanza“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni