I sindaci di Lentini e Carlentini Giuseppe Stefio e Rosario Lo Faro hanno ufficialmente firmato l’ordinanza contingibile ed urgente attraverso cui dispongono la chiusura di scuole, ville, parchi e cimiteri.
Il dipartimento regionale della Protezione civile ha diramato pochi minuti fa il bollettino che conferma quanto anticipato nelle ultime ore dalle previsioni del tempo, annunciando dunque una situazione di massima allerta e di possibile emergenza con fenomeni che saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.
La protezione civile invita la popolazione a prestare massima attenzione, in particolare negli spostamenti. Si consiglia di evitare aree a rischio idrogeologico e le zone costiere più esposte e raccomanda inoltre di mettere in sicurezza oggetti e strutture che potrebbero essere danneggiate dal vento. A Carlentini il sindaco ha disposto anche la sospensione del servizio raccolta rifiuti.
Il sindaco di Francofonte Daniele Lentini aveva già deciso di procedere comunque con l’adozione di un’ordinanza preventiva attraverso la quale ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni