Pubblico delle grandi occasioni in piazza Garibaldi e l’intero paese in delirio ieri sera per la vittoria del suo concittadino Damiano Tramontana che per la seconda volta nella sua città ha saputo difendere il titolo mondiale Wako Pro -64.500 kg già conquistato nel 2022. Basti pensare che i festeggiamenti si sono protratti fino all’alba.
L’azzurro pluripremiato nella tarda serata di ieri – la gara si è conclusa intorno all’una – ha regalato grandi emozioni al pubblico arrivato appositamente anche da altre città per assistere alla sua gara. Dodici riprese da due minuti hanno tenuto con il fiato sospeso migliaia di persone che hanno applaudito e incoraggiato, senza mai fermarsi, il campione.
L’evento è stato organizzato dal Team Tramontana di Damiano Tramontana e dal Team Wagner, del maestro Riccardo Wagner. Dalle 20,30 è stato uno spettacolo dentro lo spettacolo dal momento che sul ring si sono alternati anche altri match dilettantistici Federkombat e la cintura del Mediterraneo 71,800 kg Wako Pro. Tramontana fa parte della “FederKombat”, unica federazione riconosciuta CIO.
Per mamma e papà vedere Damiano trionfare a casa sua è stata una soddisfazione immensa e una gioia incontenibile. Sul palco al termine dell’incontro il sindaco Daniele Lentini, l’assessore allo Sport Gianni De Petro che si sono complimentati ancora una volta esprimendo elogi e parole di apprezzamento nei confronti del giovane campione.
“Damiano è l’orgoglio di tutta Francofonte– ha detto il sindaco – capace di portare ad alti livelli il nome della nostra città nel mondo dello sport”. Anche se il campione ci ha abituati con le sue vittorie, è sempre una grande emozione vederlo sul ring. Per noi tutti è un esempio, un ragazzo educato e rispettoso che sul ring sfodera determinazione e bravura da vendere”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni