In tendenza

Conferito ufficialmente alla Pro loco di Pedagaggi il marchio di sagra di qualità

A ritirare il riconoscimento il presidente  della Pro Loco di Pedagaggi Giuseppe Sulfaro e l’assessore al ramo, Sebastiano Franco

La commissione appositamente nominata dall’Unpli nazionale ha conferito alla Pro Loco di Pedagaggi il marchio “Sagra di Qualità” alla Sagra della mostarda di fichidindia. L’evento che ogni anno si svolge nel mese di ottobre nella frazione e vanta un  legame con il territorio, si pone come  obiettivo la promozione e creazione di sinergie con le attività economiche locali.

L’attribuzione del marchio è stata rilasciata solo dopo il superamento di serrati controlli sul posto e il rispetto di precisi requisiti che riguardano la valorizzazione dei prodotti tipici.

A ritirare l’ambizioso riconoscimento, conferito  nel corso di una cerimonia presso Sala Koch del Senato della Repubblica Italiana, sono stati il presidente  della Pro Loco di Pedagaggi Giuseppe Sulfaro e l’assessore al ramo, Sebastiano Franco.

“ Il nostro territorio – ha detto l’assessore  Sebastiano Franco – vanta ben due Pro loco. Quello conferito alla Pro loco di Pedagaggi consente  di far conoscere in tutta Italia le nostre tradizioni che meritano di essere ricordate e tramandate. Ringrazio il presidente Giuseppe Sulfaro, il direttivo e  tutti i soci per il grande lavoro che svolgono con passione per la buona riuscita della manifestazione”.

Nel suo intervento, il presidente della Pro Loco, Giuseppe Sulfaro, emozionato ha voluto ringraziare il presidente provinciale Luca Fazzino e  tutti gli abitanti della frazione per la grande partecipazione e per l’impegno profuso ogni anno. “ La sagra di Pedagaggi – ha dichiarato Sulfaro – dimostra di essere uno strumento importante di valorizzazione delle tipicità del territorio. Per noi è motivo di orgoglio ricevere questo  prestigioso riconoscimento  che viene conferito alle realtà che più si impegnano nella promozione e tutela del proprio territorio”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni