Chiesa gremita ieri sera in occasione della celebrazione della messa in onore della santa Patrona. Nemmeno il vento gelido ha impedito a centinaia di fedeli, di unirsi insieme a sindaco, assessori, consiglieri in processione in onore di Santa Lucia.
In città c’è un gran fermento, misto a gioia immensa, per l’imminente arrivo, per la prima volta, delle spoglie mortali della martire siracusana. Al termine della messa il parroco Salvatore Siena ha invitato i cittadini a rispettare le disposizioni della Questura che saranno messe in atto il 26 e 27 dicembre in occasione della “sosta” di Santa Lucia.
È la terza volta che le spoglie della Patrona tornano in Sicilia (la prima nel 2004, la seconda nel 2014). Oggi si fermeranno a Siracusa dove rimarranno fino al 26 dicembre, data in cui saranno traslate a Carlentini. Il 27 il corpo arriverà a Belpasso per poi fermarsi nella cattedrale di Catania, fino a domenica 29 dicembre. In occasione dell’arrivo a Carlentini sono in corso i preparativi da parte del parroco e della deputazione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni