In tendenza

Celebrata ieri la messa in onore di Santa Lucia, Patrona di Carlentini

I carlentinesi si apprestano a ricevere le spoglie mortali della santa Patrona che per la prima volta arriveranno in città il 26 dicembre

Chiesa gremita ieri sera in occasione della celebrazione della messa in onore della santa Patrona. Nemmeno il vento gelido ha impedito a centinaia di fedeli, di unirsi insieme a sindaco, assessori, consiglieri in   processione in onore di Santa Lucia.

In città c’è un gran fermento, misto a gioia immensa, per l’imminente arrivo, per la prima volta, delle spoglie mortali della martire siracusana. Al termine della messa il parroco Salvatore Siena ha invitato i cittadini a rispettare le disposizioni della Questura che saranno messe in atto il 26 e 27 dicembre in occasione della “sosta” di Santa Lucia.

È la terza volta che le spoglie della Patrona tornano  in Sicilia (la prima nel 2004,  la seconda nel 2014). Oggi si fermeranno a Siracusa dove rimarranno fino al 26 dicembre, data in cui saranno  traslate a Carlentini. Il 27 il corpo arriverà a Belpasso per poi fermarsi nella cattedrale di Catania, fino a domenica  29 dicembre. In occasione dell’arrivo a Carlentini sono in corso i preparativi da parte del parroco e della deputazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni