Oltre 45 piantine di Erica sono state vendute nella mattinata di ieri per sostenere i progetti dedicati a tutelare aumentare il verde nelle città italiane.
L’iniziativa Urban Nature, che giunge alla sua VIII edizione, è stata promossa dal WWF rappresentato per l’occasione dall’associazione culturale Davvero e Sempre per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.
” E’ stata una bella ed interessante esperienza – ha detto il presidente Giovanni Condorelli – la vendita di piccole piante in vaso rappresentano non solo un simbolo di rinascita e cura del verde urbano, ma anche un invito a prendere parte a un movimento più ampio di sostenibilità. Il fatto di essere stati scelti tra tutte le associazioni a rappresentare il WWF indica il radicamento di Davvero e Sempre nel nostro territorio”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni