L’istituto comprensivo Carlo V, più volte vincitore del concorso, anche quest’anno ha partecipato all’iniziativa culturale “ un libro per la testa” nata per avvicinare gli studenti al piacere della lettura. Un appuntamento che, anno dopo anno, coinvolge numerose scolaresche creando una rete di lettori appassionati.
A sfidarsi sono stati gli studenti del Carlo V , seguiti dalle docenti referenti Lucia Vinci e Lella Aletta e i compagni dell’istituto Marconi di Lentini, preparati dall’ insegnante Lucia Risiglione.
“Anche quest’anno – hanno detto le docenti Vinci e Aletta – l’Istituto Comprensivo Carlo V di Carlentini ha preso parte al progetto lettura anche se con una modalità un po’ differente. Alcuni incontri si sono è svolti in classe e in collegamento con gli altri istituti che hanno partecipato insieme alla scuola capofila “Il milione” di Suzzara. I quattro libri letti hanno appassionato i ragazzi per le tematiche affrontate portandoli a confrontarsi ed esprimere opinioni diverse, per poi condividerle . La scelta è ricaduta sui libri “Ottobre, Ottobre ” e ” La ladra del vento “e non ci sono stati vincitori né vinti ma soltanto sana competizione. In questa edizione ci si è avvalsi anche dell’aiuto del professore Roberto Sicurella che ha aiutato i ragazzi ad esercitarsi attraverso i quiz. Un grazie ai genitori che sostengono sempre ogni iniziativa dell’Istituto senza mai tirarsi indietro. Ringraziamo i veri protagonisti del progetto, ossia i nostri studenti lettori che si sono messi in gioco con la voglia di imparare” .
Questi i nomi degli studenti del Carlo V : Mia Parisi , Francesco Sicurella, Cassandra Terranova, Yvonne Blasi, Lucrezia Spataro, Melissa Mandolfo. Gli ospiti dell’Istituto Marconi sono : Sofia Ventura, Aurora Servillo, Aurora Giuffrida, Serena Costanzo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni