Un percorso di 38 km partendo da borgo Rizza attraverso suggestivi paesaggi rurali e antichi reperti archeologici. Lungo il tracciato si passa per il fiume Carrubba, il parco eolico, la zona del vecchio Monastero, luoghi di straordinaria bellezza e storica importanza.
Un’esperienza indimenticabile per gli amanti della Mountain bike e della natura siciliana. Questo e molto altro è stato l’obiettivo del Sicily excursions Mtb, evento giunto alla seconda edizione, organizzato dall’associazione sportiva I Leoni di Lentini diretta dal presidente Francesco Cormaci. Alla manifestazione, non agonistica, hanno preso parte oltre 300 persone appassionate di Mountain bike provenienti da tutta la Sicilia, arrivati appositamente a Carlentini per trascorrere una domenica all’insegna dello sport, dell’amicizia e dell’aggregazione.
Al termine i partecipanti si sono intrattenuti nell’antico borgo Angelo Rizza per la pausa pranzo. A far da cornice all’evento è stato il paesaggio meraviglioso con le varie attrattive per tutti gli appassionati della natura. A dare il benvenuto agli ospiti il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio e l’assessore allo sport Enzo Scamporlino.
Parallelamente alla manifestazione sportiva, la giornata di domenica è stata caratterizzata da una escursione nel parco archeologico Leontinoi organizzata dalle Pro Loco di Carlentini e Lentini.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni