Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Carlentini, si dimette il presidente del Consiglio Pino Carnazzo. A breve rimpasto in Giunta

Al posto di Pino Carnazzo che  si è dimesso secondo accordi politici, potrebbe subentrare il Consigliere Comunale Salvatore la Rosa, secondo degli eletti nella lista del PD

Il presidente del Consiglio Comunale Pino Carnazzo, eletto  nella lista del sindaco, in carica dal 3 luglio 2023, ha rassegnato  ufficialmente  le dimissioni, in ordine ad un accordo politico ben preciso. A tal proposito il segretario Comunale alla luce delle dimissioni che ai  sensi della normativa vigente sono irrevocabili e immediatamente efficaci, ha proposto al massimo consesso civico di convocare una seduta urgente per indire l’elezione del nuovo presidente. Secondo quanto trapela da palazzo di città a ricoprire l’incarico- come da determinate intese politiche, potrebbe essere il Consigliere Comunale Salvatore La Rosa, secondo degli eletti nella lista del Partito Democratico con 577 voti. La votazione avviene a scrutinio segreto secondo l’art. 184 dell’O.R.EE.LL. trattandosi di elezione a carica. Per l’elezione del Presidente del Consiglio è necessario che si consegua alla prima  votazione il voto favorevole della maggioranza assoluta dei componenti il Consiglio. In seconda votazione risulta eletto il candidato che abbia riportato la maggioranza semplice e cioè il maggior numero di voti. La seduta potrebbe essere convocata la prossima settimana.

Sull’ingresso in Giunta invece da tempo circolano già i nomi, senza però  nessuna conferma,  dei Consiglieri Comunali Nunziatina Regolo e  Sebastiano Franco, rispettivamente terzo e quarto  degli eletti nella lista del PD con 401 e 299 voti. Non è dato sapere se l’ormai ex presidente del Consiglio  Pino Carnazzo possa essere nominato assessore e rassegnare le dimissioni anche da Consigliere Comunale per lasciare spazio al primo dei non eletti nella Lista del sindaco. A Palazzo di città dove è in corso la riorganizzazione dei servizi circola la notizia che ad affiancare il primo cittadino nel suo “gabinetto”  sarà una  task force del PD.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni