Anche quest’anno il Comune di Carlentini, in considerazione del riscontro positivo ottenuto nel corso degli anni, ha adottato l’atto di indirizzo per l’avvio dei progetti del servizio civile universale, avvalendosi per progettazione, supporto tecnico, selezione, formazione e monitoraggio dell’A.T.O.S. Onlus, ente capofila.
Si tratta di un’occasione lavorativa rivolta ai giovani disoccupati di età compresa tra 18 e 28 anni che avranno l’opportunità di rendere un servizio alla collettività del proprio Comune.
Il servizio civile universale punta ad accogliere tutte le richieste di partecipazione da parte dei giovani che, attraverso azioni per la comunità e per il territorio, per propria scelta intendono impiegare il loro tempo a favore dell’attività dell’Ente.
I ragazzi saranno impegnati per 12 mesi, circa 25 ore settimanali per un totale di 1145 ore nell’anno, in tre progetti. Il primo riguarda la “sicurezza: buone prassi di protezione civile” che prevede l’impiego di 4 volontari.
Il secondo è “Cuore di nonni: adulti e terza età in condizione di disagio” con l’impiego di quattro volontari. Il terzo: “I colori della gioia: animazione culturale verso minori” che prevede l’impiego di 6 volontari.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni