Scout in piazza ieri per la giornata del pensiero, Thinking Day, dedicata a Sir Robert Baden Powell fondatore del movimento Scout. Per centinaia di giovani è stata l’occasione per festeggiare l’amicizia, rivolgere l’attenzione su temi sociali e confrontarsi.
La giornata dedicata al pensiero all’insegna della riflessione e della solidarietà ha fornito ai gruppi composti da oltre 300 Scout tra ragazzi e capi dei gruppi di Carlentini 1, Lentini 1, Lentini 2, Lentini 3, lo spunto per discutere sul valore dell’ impegno civile e morale volto a rafforzare la fratellanza internazionale.
Lo scopo è quello di sperimentare in prima persona il senso di fratellanza attraverso lo sviluppo di capacità quali la comunicazione, la collaborazione, il carattere, la creatività, l’impegno e la cittadinanza. Per tutti è stata un’occasione unica per vivere personalmente, generare e diffondere l’impatto positivo del Guidismo e dello Scautismo. A supportare gli agenti di polizia locale, i soci volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri guidati dal presidente Sebastiano Leonardi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni