In occasione della “Giornata nazionale per la donazione e per il trapianto degli organi e tessuti”, indetta dal Ministero della Salute, dalle prime luci del tramonto di ieri il prospetto frontale del palazzo di città di piazza Diaz è stato illuminato di rosso, colore rappresentativo dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido).
Su proposta dell’Aido intercomunale Lentini, Carlentini e Francofonte, l’amministrazione ha disposto l’illuminazione del Municipio di piazza Diaz per sensibilizzare la popolazione alla donazione di organi, tessuti e cellule.
Il Centro Nazionale Trapianti ha promosso una campagna informativa dedicata alla donazione ed il trapianto di organi e tessuti attraverso i canali web e social, portando all’attenzione dei media il tema della dichiarazione di volontà al Comune, attraverso la pubblicazione dell’Indice del Dono 2025.
“L’ASP di Siracusa- spiega Silvana Andronaco vice presidente Aido intercomunale di Lentini,Carlentini e Francofonte – per questa occasione ha organizzato un Desk informativo presso l’ospedale Umberto I di Siracusa. In quest’ottica la sezione intercomunale ha inteso sensibilizzare le Istituzioni locali affinché anche i Comuni celebrassero la giornata della ricorrenza”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni