La giunta municipale, con un proprio atto, ha deliberato la destinazione degli oneri compensativi che spettano al Comune di Carlentini, derivanti dalla realizzazione dell’intervento denominato “itinerario Ragusa-Catania”. L’importo che ammonta a 4.482.833,67 euro sarà utilizzato per realizzare 7 interventi.
Fra questi, il più importante riguarda il progetto per l’adeguamento del terzo asilo nido comunale, ubicato in un edificio di proprietà del comune in via Pascoli il cui importo ammonta a un milione e 600 mila euro. La seconda opera inserita nell’atto di giunta riguarda il completamento ed efficentamento energetico degli edifici “D” e “G” di borgo Rizza per l’importo di 800 mila euro.
La somma di 750 mila euro sarà utilizzata per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza dei cimiteri di Carlentini e Pedagaggi. A seguito la chiusura dell’ecopunto, l’amministrazione ha destinato la somma di 300 mila euro per il completamento del CCR, Centro Comunale di Raccolta a servizio della raccolta differenziata in contrada Madonna delle Grazie – Zona Artigianale.
Trecentomila euro saranno utilizzati per la riqualificazione, la viabilità e la realizzazione di marciapiedi di piazza Diaz. Duecentocinquanta mila euro saranno destinati alla sistemazione del lastrico solare dell’edificio di via Morelli dove sono ubicati gli uffici del comune e il Repowering dell’ impianto fotovoltaico esistente.
Per la riqualificazione urbana delle aree di via Da Procida, della piazzetta di via Pietro Nenni è stato destinato l’importo di 250 mila euro mentre per la messa in sicurezza e la viabilità di via Eschilo e via Madonna delle Grazie l’ importo ammonta a 232.833,67.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni