In tendenza

Carlentini, Natale in piazza: come da tradizione gli auguri del sindaco

Dopo la messa l’amministrazione comunale ha offerto panettone e spumante ai cittadini presenti

Come tradizione vuole, in occasione del Natale la storica piazza Diaz si è vestita a festa. Insieme al caratteristico presepe con personaggi a misura d’uomo e l’immancabile albero, il  centro del salotto cittadino, allo scoccare della mezzanotte del 24 dicembre  si è popolato di centinaia di fedeli e cittadini venuti anche dai paesi vicini per assistere alla santa messa celebrata in Chiesa Madre da padre Salvatore Siena.

Al termine, il corteo guidato dal  sindaco Giuseppe Stefio   insieme ad assessori e consiglieri comunali, vigili urbani e volontari di protezione civile,  si è mosso fino in piazza Diaz, dove il primo cittadino  ha deposto  la statua del bambino Gesù all’interno della grotta allestita in  piazza .  “ E’ un Natale di solidarietà – ha detto il sindaco durante gli auguri  – di attenzione verso i più bisognosi, verso chi soffre . Per tutti i cittadini che  potranno scambiarsi gli auguri, come ogni anno l’amministrazione comunale si è impegnata per offrire gratuitamente il brindisi  e il classico panettone”. A seguire il live natalizio con gli artisti locali Kevin Sperze.

Intanto cresce l’attesa dei fedeli che per la prima volta accoglieranno le spoglie di Santa Lucia il cui arrivo a Carlentini è previsto per domani intorno alle ore 11.  È il momento in cui, ancora più forte, i fedeli potranno  urlare “ Devoti .. Viva Santa Lucia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni