Sarà un Natale all’insegna della solidarietà per venire incontro alle fasce deboli. Dai dati forniti dagli uffici dei servizi sociali sarebbe emerso che sono tante le persone inserite nelle graduatorie dei cittadini rimasti senza lavoro, molti dei quali con bambini piccoli a carico che necessitano di beni primari. Intanto è partita una nuova tranche di lavori nell’ambito dei servizi di pulizia degli uffici comunali e per gli interventi di manutenzione. Si tratta di uomini e donne inseriti nelle graduatorie degli indigenti in alternativa al contributo straordinario. Sul fronte della solidarietà molti volontari, in occasione delle festività natalizie si stanno prodigando per aiutare le famiglie bisognose a testimonianza del loro impegno concreto e quotidiano.
Per l’amministrazione, associazioni e cittadini lo scopo è quello di contribuire a diffondere e promuovere una maggiore consapevolezza sull’aumento di casi di povertà che addirittura colpiscono le famiglie della porta accanto. Come tradizione vuole, in occasione delle festività natalizie, la storica piazza Diaz si è già vestita a festa.
Assieme al caratteristico presepe con personaggi a misura d’uomo e l’immancabile albero di Natale, il centro del salotto cittadino, allo scoccare della mezzanotte del 24 dicembre si popolerà di centinaia di fedeli che dopo la messa celebrata in chiesa Madre si scambieranno gli auguri.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni