Nasce in piazza padre Pio la casetta del libro in memoria di Paolo Nigro, l’ex consigliere comunale scomparso prematuramente all’età di 33 anni lo scorso 6 marzo che in passato si era fatto promotore dell’iniziativa.
La casetta è più di un semplice spazio di lettura. È un luogo che promuove la cultura, l’educazione e la connessione con la natura. È un’oasi per coloro che amano immergersi nella lettura e scoprire nuove idee attraverso le pagine di un libro. È un luogo non solo per prendere in prestito o scambiare libri, ma un punto di incontro per la comunità, dove le persone possono condividere le loro esperienze di lettura e trovare ispirazione. La casetta del libro è stata realizzata dai componenti del gruppo Piazza Padre Pio e collocata dietro autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale.
Nella casetta realizzata con il supporto di due ditte locali Perfetto e Parasiliti che hanno messo a disposizione il materiale, i cittadini avranno cura di introdurre soltanto libri anche usati ma in buone condizioni evitando di inserire qualsiasi altro oggetto. Chi desidera prendere un libro non ha l’obbligo di rimpiazzarlo con altri e non è costretto a riportarlo indietro. Chi aderisce all’iniziativa è consapevole che potrebbe anche non ritrovare più il suo libro. Il contenuto dei volumi dovrà ovviamente essere responsabile e rispettoso di tutti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni