SI conclude anche il secondo step dell’evento Maradoniamo 2023, passeggiata solidale organizzata dall’associazione culturale Quota 190. La cerimonia è stata l’occasione per ufficializzare la donazione dell’intero ricavato della passata edizione, che come ogni anno viene interamente devoluto in beneficenza.
Parte è stato donato alla Caritas parrocchiale nel periodo di Natale mentre la somma di 5 mila euro è stata devoluta alla associazione Il filo della vita per l’acquisto di un ecografo e per l’organizzazione di due giornate di screening. All’evento erano presenti il sindaco Giuseppe Stefio, assessori, Consiglieri Comunali, la presidente dell’associazione il filo della vita Enza Marchica con la referente del territorio Daniela Lai con le socie, presidente e vice presidente di Quota 190 Francesco Marino e Martina Turco. Con loro il chirurgo senologo Debora Fichera, l’oncologo Maria Vita Sanó entrambe in servizio all’Humanitas Istituto Clinico Catanese e Francesca Strazzeri rappresentante dello studio medico Move and More.
“L’attenzione verso i temi della prevenzione e della sensibilizzazione – ha detto la presidente del filo della vita Enza Marchica – assumono sempre più una valenza fondamentale, così come quello della gestione della malattia. È attraverso questi momenti di condivisione e di divulgazione che si può prendere consapevolezza delle grandi prove che a volte la vita ci mette davanti fornendoci i suggerimenti migliori per superarle. Rinnoviamo il ringraziamento all’associazione Quota 190 per il nobile gesto e per aver dato vita a questa “amicizia” associativa che si rafforzerà nel tempo”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni