Dalle tasse locali al futuro del PD. In studio Giuseppe Stefio, Sindaco di Carlentini.

Dalle tasse locali al futuro del PD. In studio Giuseppe Stefio, Sindaco di Carlentini.

In tendenza

Carlentini, ITI Nervi al freddo. Riscaldamento ko, studenti in sciopero

Basse temperature in aula per il mancato collaudo dell’impianto da parte dei tecnici della provincia

Scioperano gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Nervi di Carlentini. I ragazzi di circa 20 classi stamane hanno deciso di non entrare a scuola in segno di protesta per difendere i propri diritti e sensibilizzare la provincia ad intervenire al più presto.

Nuovo anno, vecchi problemi. Non è la prima volta che l’istituto Tecnico Industriale Nervi di Carlentini rimanga al freddo durante i mesi più gelidi dell’inverno non per assenza  di forniture  di gas ma per il mancato collaudo dell’impianto centralizzato di riscaldamento a carico della provincia.

Criticità che si ripetono troppo spesso– dichiara lo studente Stefano Spina rappresentante di Istituto – e dire nei primi giorni di dicembre la scuola attraverso la dirigente scolastica  ha già provveduto ad informare la Provincia affinchè venissero inviati i tecnici per effettuare il collaudo. Questo non è ancora avvenuto. Nei giorni scorsi  d’accordo con gli studenti ho provveduto io stesso ad inviare mail alla Provincia per sollecitare l’intervento, senza riscontro alcuno. Ora basta. Abbiamo aspettato abbastanza”.  Fortemente motivati e determinati i giovani studenti hanno dichiarato di voler portare avanti la protesta se il problema non sarà risolto entro tempi brevi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni