In tendenza

Carlentini, il Cavaliere del lavoro Alfio Caltabiano dona materiale didattico per gli studenti bisognosi

Zaini, astucci, colori e altro materiale sono stati consegnati alla dirigente scolastica dell'Istituto Carlo V per essere distribuiti agli alunni che versano in difficoltà

Zainetti, quaderni, colori e altro  materiale didattico sono stati donati all’Istituto comprensivo  Carlo V dal Cavaliere del lavoro Alfio Caltabiano, presidente dell’associazione Combattenti e reduci nonché direttore del museo degli antichi mestieri e tradizioni popolari di Carlentini. Il materiale è stato preso in carico dalla dirigente scolastica Grazia Anna Meli in presenza dei docenti Laura Capodicasa e Giuseppe Cavaleri che provvederanno a consegnarli agli studenti bisognosi.

Non è la prima volta che il maestro Alfio Caltabiano dona articoli ai bambini delle scuole, in particolar modo nel periodo  natalizio quando, vestito da Babbo Natale si reca nelle classi per distribuire doni e giochi a tutti i bambini.

Questi doni – ha dichiarato la dirigente scolastica Anna Grazia Meli – incoraggiano e aiutano le famiglie a fronteggiare le spese scolastiche e nel contempo rafforzano la nostra missione avvicinandoci maggiormente ai nostri obiettivi di inclusione. Supportano il nostro impegno quotidiano teso a migliorare l’educazione e la formazione dei nostri bambini e ragazzi, oggi grandi sognatori ma nel futuro nuovi pilastri della società. Grati delle sue iniziative, sempre legate alle antiche tradizioni locali, che mirano a tramandare la storia del paese, rinnoviamo la nostra stima e ammirazione per la sensibilità e l’attenzione e incrollabile sostegno che presta alle attività della scuola”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni