In tendenza

Carlentini, giovedì Consiglio comunale: 8 punti all’ordine del giorno

Al centro del dibattito in Aula, l'approvazione di regolamenti, interrogazioni presentate dalla minoranza e una mozione da parte della maggioranza

Il Consiglio Comunale di Carlentini si riunirà giovedì prossimo alle ore 18,30 per una seduta convocata dal presidente Salvo La Rosa. All’ordine del giorno sono otto i punti che saranno discussi. A parte la lettura dei verbali e la ratifica di una delibera di Giunta relativa a variazioni al bilancio di previsione, gli atti da deliberare sono:  l’approvazione del regolamento per l’affidamento degli impianti sportivi in comodato d’uso alle associazioni sportive dilettantistiche, il  regolamento per l’erogazione di contributi alle associazioni sportive, il programma triennale delle Opere pubbliche. A seguire la stima del valore medio delle aree edificabili ai fini Imu con le relative alienazioni e valorizzazioni immobiliari delle aree edificabili e non, e dei fabbricati residenziali di proprietà comunale.

L’altro punto all’ordine del giorno è la  verifica della quantità e qualità delle aree destinate alle attività produttive e terziarie all’interno del PP A “Madonna delle grazie” che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie. Il settimo punto  riguarda le interrogazioni a firma dei Consiglieri Comunali di minoranza Michael Di Salvo e Luigi Toscano di Forza Italia sulla riqualificazione urbana con fondi del PNRR del parco urbano di piazza Madonnina del Grappa a Pedagaggi i cui lavori non sono stati ultimati,    le pessime condizioni in cui versano le strade interne della frazione e l’affidamento della riscossione dei  tributi alla società Sogert. L’ultimo punto è la mozione presentata dai Consiglieri di maggioranza del PD Valeria Salanitro, Nunziatina Regolo, Salvatore Genovese, Sebastiano Franco e Angelo, Campagna sull’’attivazione del servizio di assistenza integrativa domiciliare per la prima infanzia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni