In tendenza

Carlentini, Consiglio comunale: Salvatore La Rosa è il nuovo presidente

Il Consigliere Comunale, secondo della lista del PD, è stato eletto con 13 voti favorevoli su 14. Assenti Toscano e Mangiameli

Salvatore La Rosa è il nuovo presidente del Consiglio Comunale. Secondo degli eletti nella lista del PD, è stato eletto con 13 voti favorevoli su 14. (Assenti Toscano e Mangiameli. Un voto è stato assegnato a Brunno). 

La Rosa subentra a Pino Carnazzo, consigliere della lista del sindaco,  che il 4 ottobre ha rassegnato le dimissioni da presidente a seguito un accordo politico ben preciso.

Ad aprire la seduta di mercoledì il Ccnsigliere anziano Salvo Genovese, primo degli eletti,  che ha proposto la candidatura al timone del massimo consesso civico di La Rosa ritenuto idoneo a ricoprire l’incarico in quanto preparato politicamente.  

Sarò il presidente di tutti– ha dichiarato Salvatore la Rosa-  anche di chi non mi ha votato. Sarò presente da qui in futuro e punto di riferimento per tutti. La porta della presidenza sarà una porta a vetri sempre  aperta con la massima trasparenza. Da parte mia metterò a disposizione la mia esperienza politica maturata negli anni anche come assessore e vice sindaco. Anche per l’amministrazione, nonostante la veste diversa,  sarò sempre a disposizione. Va sottolineato che l’amministrazione comunale sta facendo un lavoro importante per la comunità”.

Approvati all’unanimità anche il resto dei punti posti all’ordine del giorno. All’adunanza era presente il sindaco Giuseppe Stefio, gli assessori Michele Ruma ed Enzo Scamporlino. Nel suo intervento il sindaco ha sottolineato la grande responsabilità che Giunta e Consiglio assumono nei confronti della città, apprezzando particolarmente la scelta di eleggere come seconda carica Salvatore La Rosa. La funzione di segretario è stata svolta dal vice, Carmelo Sferro.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni