In tendenza

Carlentini, Consiglio Comunale: rinviate le interrogazioni. Condorelli: ”l’amministrazione scappa”

Il Consigliere Comunale di opposizione, rappresentante del gruppo politico Davvero  e sempre, ha affidato ad una nota il suo disappunto ritenendo superficiale  la condotta dell’amministrazione comunale

Rinviate a data da destinarsi le tre interrogazioni presentate dal Consigliere Comunale Giovanni Condorelli, rappresentante del gruppo politico Davvero e Sempre. Secondo quanto spiega il Consigliere di minoranza quanto accaduto durante l’ultima seduta del Consiglio comunale sarebbe riconducibile ad un fatto grave. Condorelli affida ad una nota il suo disappunto nei confronti dell’amministrazione che lui stesso definisce superficiale.

Tra i punti all’o.d.g. erano inserite anche  le mie tre  interrogazioni: sui loculi, sull’ecopunto e sulla via Eschilo -case popolari- si legge nlla nota-  Da premettere che le stesse erano state già presentate e poi ritirate per mia assenza nel Consiglio precedente di una settimana fa. Ebbene, malgrado una seconda riproposizione e quindi con tempi sifficienti per formulare delle risposte, il Presidente del Consiglio annuncia che essendo assente il sindaco per motivi istituzionali e non avendo delegato nessuno cosi come prevede l’ art.56 del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e, in assenza anche dell’assessore al ramo, dichiara che le interrogazioni non possono essere trattate e pertanto le rinvia al prossimo Consiglio che considerato il periodo estivo, significherà non prima di settembre.

Considero quanto accaduto molto grave in quanto denota una certa superficialità con la quale viene considerata l’opposizione e i problemi reali della nostra città che merita risposte nei tempi giusti su materie che si stanno trascinando da troppo tempo. I  cittadini hanno anticipato 18 mesi fa somme (tante) per acquistare i loculi finora non consegnati. Nessuno risponde sulla chiusura dell’ecopunto sul quale è calato il silenzio. Nessuno informa su quella vergogna di via Eschilo dove all’altezza delle case popolari  permane da troppo tempo un gravissimo problema di igiene e sicurezza causato dalla rete fognaria .In questa seduta le mie interrogazioni chiedevano risposte su questi delicatissimi problemi. L’ amministrazione invece scappa e rinvia .Viene da chiedersi perché questa amministrazione invita l’opposizione a collaborare ,ad essere responsabile se poi ricambia in questo modo poco rispettoso e incurante dei cittadini che vivono questi disagi?. Dobbiamo pensare che questa giunta non si coordina con il sindaco ? Che il sindaco non riesce a delegare qualcuno dei suoi ? Se è così è un problema serio per la nostra città che pretende  un chiarimento“

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni