In tendenza

Carlentini, Consiglio Comunale. Nominato il collegio dei revisori dei conti per il triennio 2024/2027

I nominativi dei tre professionisti sono stati estratti tramite sorteggio dall’elenco dei partecipanti all’avviso pubblico

Il  Consiglio Comunale ha nominato i tre componenti del nuovo collegio dei revisori dei conti. A determinare la selezione dell’organo contabile che resterà in carica nel prossimo triennio, è stato il sorteggio avvenuto durante l’ultima seduta ordinaria.

I numeri  estratti a sorte da tre Consiglieri comunali in ordine alla  legge di stabilità 2016 che ha introdotto  importanti novità proprio nella modalità di composizione dei collegi contabili, hanno individuato i professionisti  Vittorio Russo residente a Sciacca, Francesco Parisi di Milazzo e Antonino Merillo di Spadafora.

Dal 2016 la legge impone che la scelta dei revisori avvenga pubblicamente in una seduta appositamente convocata per la nomina,  attraverso l’estrazione a sorte. Secondo quanto ha comunicato il segretario comunale in virtù della documentazione esitata dagli uffici competenti, le domande pervenute entro i termini  indicati nell’avviso pubblico, sono state 255, tutte esitate positivamente.

I nominativi dei partecipanti sono stati inseriti successivamente  in un apposito elenco seguendo la cronologia della data di protocollo in entrata. Il ruolo di presidente del collegio sarà assegnato in una fase successiva previa verifica delle certificazioni prodotte, al candidato che tra i tre estratti  ha svolto più incarichi come revisore in Enti maggiori. Durante la seduta sono stati esitati positivamente tutti i punti e discusse le interrogazioni inserite all’ordine del giorno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni