In tendenza

Carlentini, chiesa gremita per l’addio all’ex consigliere comunale Nigro

Lunghi e costanti applausi per l’ultimo saluto al giovane agronomo scomparso improvvisamente la notte scorsa all’età di 33 anni

La fotografia già nella cornice, a dialogare in rigoroso silenzio con oltre duemila persone che hanno gremito la Chiesa Madre.Fra questi i sindaci di Carlentini e Lentini, deputati e attivisti del M5S, amici, politici e conoscenti. Tanti i cittadini. In quella foto, la stessa pubblicata in questi giorni sui social, Paolo Nigro  sorride a tutti. Fuori dalla chiesa erano tante le persone hanno atteso il passaggio della bara di legno chiaro per dare  per l’ultimo saluto a Paolo Nigro, l’ex consigliere comunale prematuramente scomparso per un arresto cardiaco, nella notte del 6 marzo all’età di 33 anni.

La messa è stata officiata da padre Salvatore Siena. E’ stato un funerale di dolore per una morte ingiusta. “ Paolo era l’amico di tutti – ha sottolineato il parroco durante la messa-  era una persona giusta”.

Lunghissimo il corteo che ha accompagnato la bara portata a spalla  lungo via Marconi  passando per piazza Diaz dove migliaia di persone attendevano il passaggio in un assordante silenzio, interrotto a intermittenza da scroscianti applausi. Tutto il centro storico, transennato, si è fermato per salutare Paolo Nigro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni