In tendenza

Carlentini, Babbo Natale apre le porte della sua dimora nel centro storico

Palazzo Matarazzo da stamane e fino al 6 gennaio, nel rispetto di un calendario ben preciso,  accoglierà grandi e piccoli in un’atmosfera magica.  

Babbo Natale ha aperto le porte di palazzo Matarazzo,in via Marconi,  allestito  ad  incantevole dimora nel cuore della città, pronta ad accogliere grandi e piccini in un’atmosfera magica.  Un’esperienza unica per tutta la famiglia grazie alla  Pro Loco di Carlentini che ha organizzato l’evento. Si tratta di una iniziativa con il patrocinio del Comune di Carlentini che  rientra nell’ottica della valorizzazione del territorio.

Fino al 6 gennaio, nel rispetto di un calendario ben stabilito,  i soci della Pro loco vestiti da Babbo Natale ed Elfi   accompagneranno i visitatori all’interno del palazzo dove è possibile  ammirare  gli affreschi settecenteschi che rendono suggestivo il percorso. “ Il programma – dichiara il presidente Amedeo Seguenzia – prevede anche la visita degli studenti degli Istituti comprensivi  di Carlentini”. Tutte le sale all’interno di palazzo Matarazzo sono state magicamente allestite e vestite a festa. “Tra gli altri allestimenti abbiamo creato anche l’angolo dedicato alla corrispondenza – conclude il presidente della Pro Loco – dove i bambini potranno imbucare la letterina indirizzata a Babbo Natale”.

In prossimità delle festività natalizie,  un grande albero è stato già posionato al centro di piazza Diaz insieme al presepe allestito con i personaggi a misura d’uomo per cercare di ricreare  un clima il più possibile di festa ma anche inteso come segnale di vicinanza a tutti i cittadini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni