In tendenza

Carlentini, aule ancora al freddo. Nuova protesta degli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Nervi

Dopo la giornata di sciopero di giovedì scorso, circa venti classi hanno deciso di protestare per sensibilizzare l’ex Provincia a intervenire con l’invio di tecnici qualificati ad effettuare il collaudo dell’impianto

A nulla è servita la giornata di sciopero di giovedì scorso quando venti classi dell’Istituto Tecnico Industriale Nervi di Carlentini hanno protestato per via del freddo che sono costretti  a sopportare all’interno della aule. Secondo quanto si apprese la settimana scorsa, i disagi sarebbero legati non all’assenza di gas metano ma al mancato collaudo dell’impianto di riscaldamento.

All’inizio del mese di dicembre la dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Industriale Nervi aveva proceduto a trasmettere all’ex  Provincia la nota attraverso la quale chiedeva l’invio di tecnici specializzati per effettuare il controllo annuale dell’impianto. Finora nessuno si è visto e in classe si continua a rimanere al freddo tant’è che i ragazzi hanno scelto di avviare una nuova protesta rimanendo all’esterno anche per la giornata di oggi.

A spiegare le motivazioni che hanno determinato la scelta di non entrare a scuola è lo studente Andrea Puglisi, rappresentante di Istituto “Il collaudo dell’impianto – ha detto – è  necessario per l’accensione dei termosifoni. Con le basse temperature seguire le lezioni per sei ore  al giorno diventa insopportabile. Nonostante la giornata di sciopero che abbiamo osservato giovedì scorso, a quanto pare nessuno a Siracusa  ha ascoltato le nostre richieste”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni