Che il tratto di via Etna, la stretta discesa che collega il paese con la zona nord e attraverso la diramazione porta anche a Villasmundo senza passare dal centro, sia altamente pericoloso è storia. Lì in quella strada, anni fa, addirittura qualcuno ci ha rimesso la vita.
Ma che il tratto in questione venga scambiato per un circuito dagli automobilisti indisciplinati che lo percorrono contromano a velocità sostenuta, è davvero grave.
Ma questo, a quanto pare, non importa a nessuno, men che meno agli organi competenti che ne sono a conoscenza, che dovrebbero vigilare per impedire che qualcuno possa farsi male, ma preferiscono voltarsi dall’altro lato.
Nella discesa di via Etna, di recente, si è sfiorato l’ennesimo incidente stradale e, considerata la folle velocità sostenuta da una 500 L che, proveniente dalla zona nord sfrecciava in controsenso, sarebbe potuto accadere il peggio.
La totale mancanza di controlli autorizza gli automobilisti ad utilizzare il telefono alla guida, a condurre le moto senza casco, a violare il divieto di accesso.
Più volte i residenti hanno segnalato la pericolosità di via Etna laddove i cartelli per chi viene dalla zona Santuzzi indicano ben chiaro il divieto di accesso. Tempo sprecato …
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni