In tendenza

Carlentini, “Acqua per Crescere”: protocollo tra Comune e Fondazione Progetti del Cuore

Un passo significativo verso la sostenibilità nelle scuole

Siglato il protocollo fra il Comune di Carlentini e la Fondazione Progetti del Cuore di Reggio Emilia per l’approvazione del progetto “Acqua per Crescere”. L’iniziativa finalizzata allo sviluppo sostenibile, si pone lo scopo di promuovere l’uso consapevole e sostenibile delle risorse idriche puntando a ridurre drasticamente l’uso delle bottigliette di plastica nelle scuole.

Il  progetto è dunque rivolto alle scuole del territorio comunale alle quali la Fondazione fornirà in uso gratuito dispositivi per la sanificazione di acqua da installare presso le strutture scolastiche compresa la manutenzione ordinaria per un periodo di 3 anni e le  borracce in alluminio da distribuire agli studenti,  riutilizzabili per ridurre l’impatto ambientale delle plastiche monouso.

Secondo lo schema di protocollo approvato dalla Giunta Municipale, il piano d’intervento mira anche a   sensibilizzare gli imprenditori locali a collaborare con il Comune di Carlentini e sostenere l’iniziativa apponendo il proprio logo sui dispositivi e sulle borracce. Il Comune, in qualità di ente beneficiario, potrà garantire alle strutture scolastiche un servizio di grande valore che non incide sul bilancio comunale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni