In tendenza

Carlentini, 25 mila euro per la sagra della mostarda di Pedagaggi. Pezzino: “grande opportunità per la frazione”

Il  sostegno economico di 25 mila euro per la sagra della mostarda e di ulteriori 25 mila euro per la festa patronale di Santa Lucia a Carlentini è stato concesso al Comune grazie a un emendamento dell'onorevole Giuseppe  Carta (MpA) al DDL 771

La frazione di Pedagaggi ha ottenuto un significativo sostegno economico grazie a un emendamento dell’onorevole Giuseppe Carta (MpA) al DDL 771. Si tratta di un contributo straordinario di 25 mila euro stanziato per l’organizzazione della  30ª edizione della rassegna agroalimentare “Sagra della Mostarda di Fichidindia”, un evento di grande rilevanza per la comunità locale. Con lo stesso emendamento è stato riconosciuto al Comune di Carlentini anche il contributo di ulteriori 25 mila euro per i festeggiamenti di S.Lucia, patrona della città di Carlentini.

La notizia è stata annunciata con entusiasmo dall’unico Consigliere Comunale di Pedagaggi, Alfredo Pezzino, figura di riferimento per l’onorevole Carta per la frazione, che ha tenuto a rimarcare l’impegno continuo nella valorizzazione delle tradizioni locali e nella promozione del territorio. “Il finanziamento rappresenta una grande opportunità per mantenere viva e prospera la nostra tradizione agroalimentare– sottolinea il Consigliere Pezzino –  Ringraziamo l’onorevole Carta per aver ascoltato e accolto il nostro appello. Questo significativo sostegno finanziario sottolinea l’importanza del supporto istituzionale per il successo e la continuità di eventi che sono parte integrante dell’identità culturale di Pedagaggi”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni