Approvati 3 progetti di servizio civile universale nel settore Servizi Sociali, bando ordinario 2024 nei comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte in co-progettazione con Atos. Il comune di Lentini ricerca 4 operatori da inserire nel contesto del progetto “un ponte di solidarietà”. I comuni di Carlentini e Francofonte ricercano 4 operatori per Ente da inserire nel progetto “Cuore di nonni “ e 6 operatori nel progetto “I colori della gioia”. Gli aspiranti operatori di età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno presentare domanda entro le ore 14 del 18 febbraio attraverso la piattaforma Domanda on line. I giovani selezionati sottoscriveranno un contratto della durata di 12 mesi con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, per 25 ore settimanali e un importo mensile di 507 euro.
L’obiettivo generale del progetto “un ponte di solidarietà” è quello di affrontare il disagio sociale, la carenza di informazioni e la deprivazione materiale delle persone in condizioni di fragilità, offrendo alle stesse presa in carico sociale, assistenza materiale e corretta informazione.
Il progetto “cuori di nonni” si pone l’obiettivo di contrastare l’isolamento sociale degli anziani e migliorare la loro qualità di vita, promuovendo l’inclusione sociale e la valorizzazione delle loro esperienze.
Il progetto “ i colori della gioia” vuole contribuire al miglioramento della vita dei giovani tramite l’attivazione di percorsi giovanili ed attività di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni