Dalle tasse locali al futuro del PD. In studio Giuseppe Stefio, Sindaco di Carlentini.

Dalle tasse locali al futuro del PD. In studio Giuseppe Stefio, Sindaco di Carlentini.

In tendenza

Aggressione a Lentini, l’amministrazione condanna il gesto: “crudeltà inaudita, ci costituiremo parte civile”

L’amministrazione ha anche voluto esprimere vicinanza alla vittima e alla sua famiglia

Il sindaco, unitamente alla giunta, e il presidente del consiglio, unitamente all’intero consiglio comunale, condannano fermamente l’infame aggressione perpetrata, nella giornata di oggi, ai danni di un nostro concittadino settantaduenne ad opera di due malviventi, che dopo avere tentato di estorcergli del denaro, al rifiuto dell’uomo, lo hanno letteralmente massacrato, lasciandolo a terra, nella pubblica via, gravemente ferito.”

Con queste parole l’intera amministrazione comunale di Lentini condanna la violenta aggressione avvenuta questa mattina nel centro cittadino ai danni di un 72enne.

La vittima è stata brutalmente aggredita da due sconosciuti mentre passeggiava in via Libertà. Secondo le prime ricostruzioni, i due malviventi, uno dei quali descritto con la barba, avrebbero tentato di estorcere denaro all’anziano. Al suo rifiuto, lo hanno pestato a sangue, lasciandolo in gravi condizioni sulla strada prima di fuggire.

La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Lentini, dove è attualmente ricoverata. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare e catturare gli autori di questa brutale aggressione.

La gravità del fatto non è passata inosservata all’amministrazione comunale, che ha espresso una ferma condanna attraverso una dichiarazione congiunta del sindaco Rosario Lo Faro, della giunta e del presidente del consiglio comunale insieme all’intero consiglio.

Questo gesto di inaudita crudeltà è insopportabile per l’intera comunità lentinese. Una volta assicurati alla giustizia i responsabili, il Comune di Lentini non esiterà a costituirsi parte civile nel processo, al fine di chiedere la massima punizione per i due balordi.”

L’amministrazione ha anche voluto esprimere vicinanza alla vittima e alla sua famiglia. “Interpretando il pensiero della città, ci auguriamo che la vittima possa al più presto riprendersi e ritornare all’affetto dei suoi cari,” ha aggiunto il primo cittadino, ribadendo l’amarezza e lo sgomento per l’accaduto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni