È ancora al vaglio della Polstrada di Lentini la dinamica dell’incidente stradale autonomo avvenuto stamattina intorno alle 10,30 sull’autostrada Catania Siracusa in direzione del capoluogo aretuseo.
La vittima è Paolo Carlentini, carlentinese di 53 anni che, all’altezza dello svincolo per Lentini avrebbe perso il controllo della moto Aprilia finendo la sua corsa sull’asfalto. Secondo le prime notizie che giungono, pare che nessun altro mezzo sia stato coinvolto nel sinistro che sembra di natura autonoma. La vittima stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro svolto al porto di Catania per conto di una ditta di autotrasporti di Carlentini.
Lascia la moglie e due figli ancora adolescenti. Non è dato sapere se l’incidente sia stato causato da un malore, dall’asfalto sconnesso o dalla velocità sostenuta. Saranno le forze dell’ordine a stabilire le cause. A nulla è servito l’intervento dei sanitari del 118 e dell’eliambulanza dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
L’uomo è deceduto sul colpo per le gravi ferite riportate durante la caduta. Il traffico ha subito rallentamenti mentre il tratto compreso tra gli svincoli di Passo Martino e Lentini direzione sud è ancora chiuso per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso. Sgomento tra i colleghi di lavoro che avevano trascorso insieme alla vittima la prima parte della mattinata.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni