Il funzionario delle Ferrovie dello Stato, Angelo Aliano, ex consigliere ed ex assessore comunale, è stato eletto per acclamazione segretario del circolo cittadino di Forza Italia. La nomina è avvenuta ieri sera nel corso del congresso che si è svolto nei locali di via Roma – in quella che a breve sarà la sede ufficiale di Forza Italia a Carlentini – in presenza del deputato regionale Riccardo Gennuso, del segretario provinciale Corrado Bonfanti. Al tavolo dei relatori anche la rappresentante provinciale del dipartimento di solidarietà Flora Venezia. Al congresso hanno partecipato molti iscritti al partito, simpatizzanti , il consigliere comunale di Lentini Davide Marchese, Alfio Ira di Forza Italia Lentini.
“La nostra partecipazione alla Lista di Forza Italia – ha detto il segretario provinciale Corrado Bonfanti in apertura dei lavori – nasce dalla condivisione dei valori che Forza Italia esprime e dalla convinzione che sia indispensabile garantire alla cittadinanza pluralità di espressione politica di confronto libero e democratico costituito da un mix di persone entusiaste di confrontarsi con la vita politica cittadina e territoriale affiancate da chi ha già maturato competenze amministrative, consapevoli che ciò sia un modello di sviluppo vincente per poter raggiungere l’obiettivo di amministrare bene a favore di tutta la collettività instaurando le basi anche per un ricambio generazionale. Insieme ci impegniamo a riavvicinare la politica ai cittadini e al territorio garantendo trasparenza e partecipazione, rafforzamento dell’identità culturale del nostro territorio, rispetto per l’ambiente, ampliamento dei servizi e come accennato rinnovamento della classe politica. Insieme possiamo superare queste, ed altre sfide, provando a costruire un migliore futuro per la nostra città”.
L’incontro è stata l’occasione per ufficializzare l’ingresso nel partito di Forza Italia dei consiglieri comunali di Carlentini Micheal di Salvo e Luigi Toscano . “Oggi si pone un mattone in città – ha detto il consigliere Michael Di Salvo – Oggi si costituisce un direttivo con il quale si inizia a lavorare con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla politica. Oltre a nominare il nostro segretario cittadino ufficializziamo il nostro passaggio nel partito di Forza Italia”.
Nel suo intervento il neo eletto segretario si è dichiarato pronto ad intraprendere la nuova avventura insieme al gruppo politico. “Ringrazio tutti per la fiducia – ha detto Angelo Aliano – Ogni nuova esperienza comporta un’emozione ma anche tanta responsabilità che spero io sia in grado di assolvere. Il nostro è un bel gruppo coeso che ha sposato l’idea di Forza Italia già da tempo. Un gruppo composto da giovani e meno giovani con esperienza politica. In questo percorso sono tanti gli obiettivi. Il primo da raggiungere è senza dubbio quello di riavvicinare i cittadini alla politica perchè questo è un Comune dove la politica è stata abbandonata, chiusa dove cittadini e associazioni sono stati tagliati fuori. Ritengo che sia arrivato il momento di coinvolgere democraticamente tutti “.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni