In tendenza

Incidente sulla SS 194. Sale il bilancio delle vittime: due morti e 5 feriti gravi

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro frontale è avvenuto tra un furgone cassonato e un van a nove posti, per cause ancora in fase di accertamento. All’interno dei mezzi viaggiavano alcuni braccianti agricoli

Sale, purtroppo, il bilancio delle vittime dell’incidente sulla SS194, in contrada Cannellazza, nel territorio di Carlentini. Il bilancio, ancora provvisorio, è tragico: tre persone hanno perso la vita, mentre si contano almeno quattro feriti gravi e tre con lesioni più lievi. I braccianti erano impegnati nella raccolta delle arance in zona Francofonte e al momento dell’incidente stavano rientrando ad Adrano. Lo scontro è avvenuto tra un autocarro e un minibus, le persone decedute si trovavano tutte sul van, tutti originari di Adrano (classe ’65, ’07 e ’66).

Incidente sulla SS194 all’altezza di contrada Cannellazza: un morto e diversi feriti

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro frontale è avvenuto tra un furgone cassonato e un van a nove posti, per cause ancora in fase di accertamento. All’interno dei mezzi viaggiavano alcuni braccianti agricoli. L’impatto è stato violentissimo, causando gravi danni ai veicoli e rendendo necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco delle stazioni di Lentini e Ragusa per estrarre i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza l’area.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i soccorritori del 118, con un elisoccorso inviato per il trasporto urgente dei feriti più critici negli ospedali della zona. Nel frattempo, la Strada Statale 194 è stata completamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi condotti dalla Compagnia dei Carabinieri di Augusta.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. L’incidente ha causato forti disagi alla circolazione, con lunghe code e deviazioni imposte ai veicoli in transito.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni