In tendenza

Accoltella un coetaneo e rapina un barbiere: oltre sei anni per un giovane di Carlentini

Tra giugno e agosto 2021 il giovane per l'accusa si è reso responsabile di una rapina nei confronti del proprietario di una barberia e dell'accoltellamento di un coetaneo fuori da una discoteca

I Carabinieri della Stazione di Carlentini hanno arrestato un 20enne in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti nei confronti di condannato in stato di libertà emesso dal Tribunale per i Minorenni, Ufficio Esecuzioni Penali, di Catania.

Il giovane, con precedenti di polizia, è stato condannato a 6 anni e 4 mesi per il tentato omicidio di un coetaneo avvenuto nel mese di agosto del 2021 nel piazzale antistante una discoteca di Misterbianco, in provincia di Catania. Nella circostanza il giovane, allora 17enne, nel corso di una lite scaturita per futili motivi, aveva accoltellato un 23enne.

Il ventenne è stato ritenuto responsabile anche di una rapina a mano armata commessa con volto coperto da passamontagna nel mese di giugno del 2021 a Carlentini (SR), nei confronti del proprietario di una barberia. Nella circostanza il giovane, insieme ad un complice, aveva rapinato un 66enne titolare di una barberia con la minaccia di una pistola, venendo successivamente identificato grazie ai filmati della videosorveglianza e alle dichiarazioni di alcuni testimoni.

L’arrestato è stato associato all’Istituto Penale per Minorenni di Catania “Bicocca”.

 È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni