In tendenza

Partito Democratico, tesseramento in crescita anche a Lentini e Carlentini

Lo dice il senatore Antonio Nicita, commissario provinciale del PD a conclusione del tesseramento 2024 in provincia che attende la validazione dalla Commissione provinciale di garanzia

“Concluso il tesseramento 2024, valevole per il congresso provinciale in corso e per il futuro congresso regionale, si confermano, e si superano, in provincia di Siracusa i dati importanti raggiunti in occasione del congresso nazionale del 2022, quando si oltrepassarono i 2000 tesseramenti in provincia”.

A dirlo è il senatore Antonio Nicita, commissario provinciale Pd secondo cui il dato finale dovrà essere validato dalla Commissione provinciale di garanzia.  “Già oggi- prosegue Nicita –  possiamo dire che, solo per iscritti e iscritte online in provincia di Siracusa, per il 2024, si supera il dato complessivo del 2023 (quando i tesseramenti furono poco più di 1200). A questo dato andrà quindi aggiunto quello dei rinnovi in presenza effettuati nei circoli. Si conferma così la tendenza in costante crescita dal 2020 che individua la federazione provinciale Pd di Siracusa come una delle prime in Sicilia in valori assoluti e la prima in valori percentuali (in rapporto alla popolazione)”.

Le iscrizioni online superano il numero di 1400, mentre i rinnovi cartacei in presenza  nei circoli si attestano sopra le 800 unità. Oltre al dato positivo e in crescita del capoluogo di provincia, Siracusa, viene registrato un dato positivo e in crescita diffuso omogeneamente in tutta la provincia con in testa i circoli di Pachino, Carlentini, Lentini, Rosolini, Floridia, Augusta.

“Nell’esprimere soddisfazione – sottolinea il commissario provinciale Pd –  per questo ottimo risultato,  che conferma la vivacità e il senso di partecipazione della comunità democratica siracusana pronta a riorganizzare il partito e ad avviare una fase nuova,  ringrazio il vice commissario Giacomo d’Arrigo, responsabile per il tesseramento e i segretari di circolo”.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni