Sono passati nove anni dalla costituzione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il cui obiettivo iniziale era di natura assistenziale e ne facevano parte solo i carabinieri in congedo. Nata per volere del compianto Luogotenente Andrea Chiarenza, dal 2021 ha esteso la sua giurisdizione anche a Carlentini.
Oggi, sotto la guida del presidente, brigadiere capo Sebastiano Leonardi, vanta oltre 100 soci iscritti che condividono i valori, lo spirito e le finalità dell’Anc. Al gruppo fanno parte anche le donne coordinate da Roberta Costanzo che affiancano direttivo e soci in attività di volontariato al servizio della comunità, in sinergia con le amministrazioni comunali di Lentini e Carlentini.
Accanto al presidente Sebastiano Leonardi, il vice Giuseppe Marturano e i quattro consiglieri Pietro Siracusano, Salvatore Demma, Augusto Impelluso e Alberto Romano. “ L’ Anc Lentini e Carlentini compie 9 anni dalla sua costituzione – dichiara il presidente Sebastiano Leonardi- Una bella ricorrenza, visti i vari impegni, eventi, progetti e cambiamenti che hanno caratterizzato la nostra sezione. Primo fra tutti l’ampliamento della giurisdizione anche nel territorio di Carlentini avvenuta nel 2021. Nove anni che ci hanno visto diventare un prezioso punto di riferimento per i due territori sempre presenti al fianco di Istituzioni e cittadinanza”. L’Associazione, impegnata sul territorio della zona nord, promuove l’attività di volontariato per finalità assistenziali, sociali e culturali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni