Nella zona nord della provincia l’anno 2024 si è aperto in maniera positiva con la nascita nell’ospedale di Lentini di una bimba. Ma è stato purtroppo anche un anno funestato da gravi fatti di cronaca dove le vittime sono state soprattutto i giovani. Omicidi e incidenti mortali hanno segnato la vita dei cittadini. Un anno dove non sono mancati furti, rapine ma anche importanti arresti grazie al lavoro delle forze dell’ordine che non hanno mai abbassato la guardia per tutelare un territorio difficile come quello della zona nord.
La notizia più letta e più seguita è stata senza dubbio la vicenda di Margaret Spada per la quale SiracusaNews è stata la prima testata in assoluto a darne informazione. Ma è stato anche un anno intriso di curiosità per via di molti festeggiamenti di centenari. Nei negozi di Lentini c’è la corsa frenetica per acquistare il capo giusto da indossare per il veglione di San Silvestro. I più giovani sono quelli che cercano disperatamente all’ultimo momento l’outfit da sfoggiare stasera. I più grandi resteranno a casa con amici a parenti rinunciando al costoso cenone al ristorante a causa dei costi elevati che quest’anno hanno abbondantemente superato 100 euro a persona.
Sul fronte delle attività organizzate dai Comuni nel periodo natalizio, le amministrazioni hanno cercato di fare tanto. A Lentini, con il coinvolgimento delle associazioni, i mercatini di Natale, street food e spettacoli musicali in piazza hanno allietato le serate dei cittadini. A Carlentini l’anno si è concluso in bellezza con le attività natalizie in piazza, la visita delle spoglie di Santa Lucia e l’approvazione, seppur in netto ritardo, del bilancio di previsione. A Francofonte mercatono e casa di Babbo Natale. Che il 2025 porti pace e gioia nel cuore di tutti. Auguri dalla redazione di Leontinoinews.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni