In tendenza

Carlentini, “La cara Santa Lucia”, iniziativa della Deputazione con il coinvolgimento degli studenti

I lavori realizzati dai ragazzi resteranno esposti in chiesa Madre in onore di Santa Lucia le cui spoglie mortali arriveranno in città il prossimo 26 dicembre

La deputazione di Santa Lucia ha accolto gli studenti degli Istituti Carlo V e Pirandello di Carlentini per la premiazione del concorso “La mia Cara Santa Lucia”.

Una singolare mostra all’insegna della creatività, fede, religione con al centro la tradizione, è stata allestita all’interno della chiesa Madre  per celebrare la Patrona, le cui spoglie mortali arriveranno a Carlentini il prossimo 26 dicembre. Letterine, poesie, foto , disegni e molti altri  lavori sono stati realizzati dagli studenti degli istituti Carlo V e Pirandello coordinati dalle insegnanti di Religione che, per l’occasione hanno accolto la proposta della Deputazione di Santa Lucia di partecipare al  concorso creativo coinvolgendo tutti i bambini dei due istituti di Carlentini centro e zona nord. L’attività svolta è stata dedicata alla tradizione e alla magia della luce e della speranza, valori che Santa Lucia incarna.

I bambini, suddivisi in piccoli gruppi misti per età, hanno lavorato insieme in un clima di collaborazione e gioia, contribuendo ciascuno con la propria creatività alla buona riuscita dell’iniziativa. La giornata in chiesa si è conclusa con il premio assegnato ai lavori più belli, che insieme a tutti gli altri resteranno esposti in chiesa in segno di benvenuto alle sacre spoglie della Patrona.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni