In tendenza

Francofonte, “Se io non voglio, tu non puoi”. Al comprensivo Dante Alighieri il progetto #generazionePari

L’obiettivo della manifestazione è stato quello di sensibilizzare giovani e adulti sul fenomeno della violenza sulle donne e del femminicidio

Si e svolto nel centro comunale  di Contrada Quadri a Francofonte il convegno Progetto #generazionePari promosso dall’Istituto Comprensivo Dante Alighieri diretto dalla professoressa Teresa Ferlito. L’obiettivo dell’evento, moderato dal giornalista Angelo Lopresti, è stato quello di sensibilizzare giovani e adulti sul fenomeno della violenza sulle donne e del femminicidio.

A curare le varie fasi è stato il gruppo di progetto composta dai docenti  Debora Amara, Claudia Antico, Ivana Aletta, Francesco Cappellano, Claudia Spicchiale. L’incontro è stato introdotto dal coro composto dagli studenti dell’istituto  Dante Alighieri  che si sono esibiti nel flashmob “El violador eres tu!” accompagnato da  percussioni “Femministe Cilene”. A seguire i saluti della vicaria  Patrizia Guccione e  dalla referente bullismo e cyberbullismo, Deborah Amara. Al  tavolo dei lavori  la seconda collaboratrice vicaria Sabina Tribulato,  Ester Malvagna, avvocato e componente del gruppo legale Centro anti violenze Ipazia, Nadia Germano, giornalista e responsabile Comunicazione   di  Ipazia, le rappresentanti della struttura di sostegno “La grande famiglia” Di Maria e Ruvioli.  Le studentesse  delle classi terze hanno interpretato, per ricordare figure di donne: “Donne stra-ordinarie” con il monologo “Ciao sono Amy Whinehouse”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni