Andrea Ippolito è l’atleta lentinese premiato dai vertici nazionali Unvs nel corso della cerimonia “Con UNVS studenti Sportivi… Studenti Vincenti” . La manifestazione si è svolta in occasione del 70° anniversario dell’UNVS nel salone d’onore del Coni al Foro Italico di Roma.
Lo studente modello di appena 12 anni frequenta la scuola media Riccardo da Lentini e vanta già un curriculum sportivo e scolastico di grande rispetto, ha ricevuto una borsa di studio del valore di 500 euro in quanto si è classificato terzo nei campionati italiani trofeo Coni 2024 di Tetrathlon con il miglior punteggio in Italia nel 2024 di 3284 punti.
Su indicazione delle sezioni che candidano studenti che sono figli o parenti di soci l’Unvs, da tempo, assegna premi in denaro del valore di 500 euro ciascuno, nel rispetto di criteri che tengono conto del rendimento scolastico e del valore delle prestazioni agonistiche dei candidati. Alla manifestazione erano presenti il presidente del Coni Giovanni Malagò, la presidente nazionale Unvs Francesca Bardelli, il direttivo Unvs, Santa Tecla Carlentini rappresentato dai dirigenti Piero Risuglia, Filippo Muscio, Gaetano Caserta, Giuseppe Cimino, Egidio Emmi, Alberto Lundari.” Per la sezione Santa Tecla Carlentini – hanno dichiarato i dirigenti della sezione Unvs Santa Tecla – è un grande onore avere individuato il giovane studente Andrea Ippolito che si distingue anche nello sport”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni