La città di Lentini si prepara per vivere la festa dell’Immacolata Concezione organizzata dall’omonimo comitato guidato da don Renato Corso, parroco della SS.Trinità e San Marziano. I festeggiamenti inizieranno mercoledì 27 novembre e si protrarranno fino all’8 dicembre
“La festa dell’Immacolata ci incoraggia a camminare con rinnovato slancio e a vivere un particolare tempo di grazia che culminerà con la celebrazione del Giubileo Ordinario del 2025 indetto da Papa Francesco – spiega padre Renato Corso – alla scuola di Maria impareremo ad essere pellegrini di speranza”.
Le celebrazioni avranno inizio con la memoria della Medaglia Miracolosa, mercoledì 27 novembre. Tra le tante iniziative programmate. L’accoglienza si svolgerà giovedì 28 novembre alle ore 16 del reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa che prima sosterà presso la Casa di riposo Padre Pio per poi rimanere esposto alla venerazione dei fedeli fino alle ore 20 presso la Chiesa dell’Immacolata. Nei giorni della novena, alle ore 17,30, saranno i sacerdoti lentinesi a celebrare le Sante Messe, mentre l’8 dicembre si terrà la festa esterna con la tradizionale processione del simulacro dell’Immacolata per le strade e i quartieri della città. Sarà presente anche l’Arcivescovo, Mons. Francesco Lomanto, che presiederà la Santa Messa prefestiva della prima domenica di Avvento sabato 30 novembre.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni