Angela Ciavola è il nuovo Consigliere Comunale di maggioranza. Prima dei non eletti della lista n. 8 “ ancora insieme lista del sindaco” subentra a Pino Carnazzo che, dopo essere stato nominato assessore, aveva rassegnato le dimissioni. La convalida è avvenuta nel corso della seduta del Consiglio Comunale di ieri sera convocata dal presidente Salvatore La Rosa. Per la neo consigliera si tratta di un ritorno nei banchi della maggioranza avendo svolto il ruolo nella passata amministrazione Stefio.
“Mi presento a questo Consiglio – ha detto dopo aver prestato giuramento – per dare un contributo e rendere servizio alla nostra comunità. Cercherò di fare del mio meglio per apportare un contributo al progetto”.
Approvato dalla maggioranza il Rendiconto della gestione 2023, l’emendamento e la relazione illustrativa dove viene indicata l’applicazione del maggior disavanzo sull’esercizio di gestione. Sull’argomento sono intervenuti i consiglieri Michael Di Salvo contrario all’approvazione e Carmelo Mangiameli. Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva presentato la sua dichiarazione di indipendente. Nessun dibattito è stato intrapreso sull’argomento. Approvata all’unanimità la ratifica di una delibera di Giunta relativamente alla variazione di urgenza in esercizio provvisorio al Bilancio di previsione 2023/2025 per l’esercizio 2024.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni