Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Carlentini, approvata la relazione sullo stato di attuazione del programma del sindaco

A poco più di un anno e mezzo dalla sua rielezione a sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio traccia le linee programmatiche di governo per il suo mandato 2023- 2028

L’Aula approva la relazione sullo stato di attuazione del programma del sindaco Giuseppe Stefio. rieletto per il  secondo mandato nelle elezioni amministrative del 28 e 29 maggio 2023. Nel suo intervento Giuseppe Stefio ha elencato le criticità fra cui la crisi economica ed energetica che hanno investito la città.

Queste criticità – commenta il sindaco –  spingono gli  amministratori locali a puntare con decisione ad un modello di sviluppo sostenibile ed inclusivo. La produzione di reddito e ricchezza in atto a  Carlentini sono principalmente legate all’agricoltura, all’artigianato ed al terziario. Se per i settori terziario ed agricolo l’amministrazione comunale può svolgere un’importante azione di stimolo, nel settore del turismo, da potenziare, l’intervento pubblico può invece risultare fondamentale e determinante per rendere il territorio accogliente ed ospitale alzando la qualità dei servizi.  Abbiamo  posto in essere una serie di attività di programmazione a medio e lungo termine, al fine di potenziare la vocazione al turismo culturale e ambientale, favorendo anche tutte le iniziative necessarie per migliorare l’offerta attrattiva e studiando i percorsi e  gli itinerari di interesse culturale, non trascurando i collegamenti, la viabilità, la quantità e qualità dei servizi offerti”.

Stefio focalizza l’attenzione su ambiti di azione all’interno dei quali vengono progettati obiettivi concreti ed incentivanti. Il personale al primo posto seguito dal turismo, la cultura, le politiche scolastiche e quelle sociali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni