Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Carlentini, cambio in Giunta: entrano Carnazzo, Regolo e Franco

La rosa degli assessori è composta da  una donna  e quattro uomini:  Nunziatina Regolo, Pino Carnazzo, Sebastiano Franco, Sebastiano Nardo, Enzo Scamporlino

Tre  nuovi ingressi nella Giunta di centro sinistra guidata dal sindaco Giuseppe  Stefio: sono Pino Carnazzo, Nunziatina Regolo e Sebastiano Franco. Subentrano a Michele Ruma, Sandra Piccolo e Salvatore Ruta. Quest’ultimo si era dimesso nel mese di settembre. Pino Carnazzo che si è dimesso ad ottobre da presidente del Consiglio, ha rassegnato le dimissioni anche da Consigliere Comunale  lasciando lo scranno ad Angela Ciavola, prima dei non eletti nella lista del sindaco. Con decreto sindacale Pino Carnazzo  è stato nominato vice sindaco. Restano in Giunta gli assessori nominati all’inizio del mandato Sebastiano Nardo ed Enzo Scamporlino. Nunziatina Regolo e Sebastiano Franco che rimangono in Consiglio,  già consiglieri comunali nella passata amministrazione Stefio, erano stati eletti nel mese di maggio 2023 nella lista del PD con 401 e 299 voti.

Ad ufficializzare la nomina dei nuovi assessori è stato lo stesso sindaco Giuseppe Stefio subito dopo aver firmato il decreto. “Ringrazio gli assessori uscenti per il lavoro svolto e tutto il Consiglio Comunale– ha detto il sindaco – Il cambio in Giunta non è un rimpasto  che vuole dare qualità diversa o migliore degli uscenti, non è un atto che sta rivalutando azione politica o amministrativa. E’ invece  un avvicendamento programmato e ringrazio i nuovi assessori per la loro piena disponibilità. Ripartiamo con una  nuova squadra che è la rappresentanza all’interno del Consiglio Comunale tenendo conto delle pesature dei vari gruppi politici che vengono fuori dalle elezioniL’obiettivo della nuova squadra di governo è quello di continuare ad amministrare la città nel migliore dei modi  A prescindere dalle deleghe che saranno assegnate, siamo un’unica squadra”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni