Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Rubati costosi medicinali oncologici dalla farmacia territoriale dell’ospedale di Lentini

La farmacia nei mesi scorsi è stata oggetto del furto anche di vaccini e di altri farmaci del valore di poche centinaia di euro

È ancora da chiarire la dinamica del furto di svariati farmaci oncologici, il cui valore decisamente alto è ancora da quantificare. All’interno dell’ospedale nessuno parla e il personale continua a mantenere un rigoroso silenzio. Di certo c’è che l’episidio che è venuto alla luce attraverso indiscrezioni, non è il primo e, se non si corre ai ripari, potrebbe non essere nemmeno l’ultimo.

Nei mesi scorsi furono rubati vaccini e altre medicine del valore di circa 300 euro ma nemmenoin quella occasione la notizia è stata resa nota. Le uniche, peraltro frammentarie  informazioni che trapelano danno per scontato che,  chi ha agito potrebbe averlo fatto con l’aiuto di uno o più complici all’interno della struttura sanitaria.

”Siamo fortemente preoccupati – ha dichiarato Alfio Bosco,  coordinatore del tribunale dei diritti del malato e di Cittadinanza Attiva–  E’ necessario potenziare la sorveglianza armata e adottare misure drastiche  perché i  locali da cui si accede anche dalla camera mortuaria rimangono isolati”. Non si esclude che i farmaci sottratti potrebbero essere riconducibili al “mercato dei medicinali salvavita” provocando un danno al Servizio sanitario nazionale. Gravi sono le conseguenze di questi saccheggi sull’accesso alle terapie da parte dei malati e sull’attività degli ospedali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni