In tendenza

Carlentini, area pre parco Archeologico scambiata per discarica. Anche un copertone appeso all’albero

La segnalazione dello stato di  degrado arriva da alcun cittadini che ogni giorno passeggiano con i loro cani nell’area adiacente il parco Leontinoi

Inciviltà, ignoranza e imbecillità. Tre modi, ai quali se ne potrebbero aggiungere altri anche più coloriti, per descrive chi continua a deturpare il paese in cui vive.  Nella zona del pre parco archeologico Leontinoi, insieme a rifiuti di ogni genere scaricati, c’è anche un grosso copertone appeso all’albero. La segnalazione dello stato di  inciviltà arriva da alcuni cittadini che ogni giorno passeggiano con i loro cani nell’area adiacente la zona archeologica  dove vengono scaricati sacchi di spazzatura, vetro, resti di cibo, materiale proveniente da costruzione.

Ed è proprio all’interno che qualcuno ha appeso un grosso copertone ad un ramo dimostrando totale mancanza di senso civico oltre che il disprezzo per le più elementari regole di convivenza civile. Nella stessa area in passato la squadra di polizia ambientale dei vigili urbani trovò  un sacco contenente bollette e documenti con tanto di indirizzo che consentì di risalire al proprietario, un cittadino residente a Motta S. Anastasia, ovviamente raggiunto da sanzione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni